11 e 12 settembre – Il Presidente Barroso fa il discorso sullo Stato dell’Unione e successivamente risponde alle domande dei cittadini.
Posted by

11 e 12 settembre – Il Presidente Barroso fa il discorso sullo Stato dell’Unione e successivamente risponde alle domande dei cittadini.

L’11 settembre 2013 a Strasburgo il Presidente della Commissione europea José Manuel Barroso si rivolgerà alla plenaria del Parlamento europeo con il suo quarto discorso sullo Stato dell’Unione europea. Il suo discorso sarà poi seguito da un dibattito con i leader dei principali partiti europei e con altri eurodeputati. Il tutto si potrà seguire in diretta su EbS+, a partire dalle ore 9, cliccando sul seguente indirizzo

All’inizio del suo secondo mandato, il Presidente Barroso aveva accordato con il Parlamento europeo di fare annualmente il punto sullo stato di avanzamento dell’Unione e sulle prossime sfide. Quest’anno, il discorso coincide con l’Anno europeo dei cittadini e con le imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo.

Il giorno successivo – il 12 settembre – il Presidente Barroso risponderà in diretta alle domande dei cittadini n una intervista trasmessa su Euronews, a partire dalle ore 20.30, e in un hangout su Google+. Tutti coloro che sono interessati e non l’hanno ancora fatto, possono contribuire al dibattito sullo Stato dell’Unione europea, collegandosi attraverso la pagina Google+ della Commissione e agli account Facebook e Twitter.  Le domande possono essere postate in forma scritta o attraverso un video, usando l’hashtag #AskBarroso. I post sui social media, i video pre-registrati e le domande scritte saranno incorporate nell’intervista televisiva. Gli autori delle migiori domande, selezionati da Euronews, saranno invitati a intervistare direttamente il Presidente, via Google+, a partire dalle 20.50.

Share Button
0 0 1377 10 settembre, 2013 UE - Cittadini settembre 10, 2013

Facebook Comments