ACT. REACT. IMPACT: campagna d’informazione sulle elezioni del Parlamento europeo
Posted by

ACT. REACT. IMPACT: campagna d’informazione sulle elezioni del Parlamento europeo

Economia, immigrazione, ambiente: sono alcune delle sfide per il futuro dell’Ue  presenti nel filmato pubblicato dall’Europarlamento, per il lancio della campagna delle elezioni 2014 che si svolgeranno dal 22 al 22 maggio in tutti i 28 Paesi membri dell’UE.

Lo slogan AGIRE.REAGIRE.DECIDERE. sottolinea che gli elettori europei possono esercitare il loro potere recandosi alle urne, per determinare il futuro assetto dell’Europa.

La campagna si svolgerà in quattro fasi. La prima fase inizia ora, con la presentazione dello slogan AGIRE.REAGIRE.DECIDERE. Questa fase si propone di spiegare i nuovi poteri del Parlamento europeo e le loro implicazioni per le persone che vivono nell’Unione europea.
La fase due, da ottobre a febbraio 2014, metterà in evidenza cinque temi chiave – economia, lavoro, qualità della vita, denaro e UE nel mondo – con una serie di eventi interattivi nelle città europee.

La fase tre, la campagna elettorale vera e propria, inizierà a febbraio e si concentrerà sulle date elettorali (22-25 maggio), che saranno aggiunte al logo, con l’avvicinarsi delle elezioni.

Dopo le elezioni, la fase finale si concentrerà sul neo-eletto Parlamento europeo che verrà chiamato a eleggere il prossimo Presidente della Commissione europea e sull’inaugurazione della nuova Commissione.

Per saperne di più

 

Share Button
0 0 1970 20 settembre, 2013 UE - Cittadini settembre 20, 2013

Facebook Comments