Al via la Prima Edizione del Concorso a Premi Giovani Europei

Al via la Prima Edizione del Concorso a Premi Giovani Europei

E’ stato ufficialmente aperto il Premio Giovani Europei organizzato dal Centro Europe Direct del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e POLARIS-Azienda Speciale della Camera di Commercio di Salerno.

Il Concorso si rivolge agli studenti delle ultime Classi delle Scuole secondarie di II Grado della Campania. All’iniziativa ha aderito l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

La prima edizione è dedicata al ventennale del Mercato Unico europeo che rappresenta una delle principali e più concrete conquiste dell’Europa unita, sul cui miglioramento l’Unione Europea continuerà ad investire.

Agli studenti viene chiesto di:

a) descrivere e raccontare i risultati concreti raggiunti in 20 anni di Mercato Unico, tenendo conto dei limiti e dei vincoli ancora presenti

b) immaginare e presentare come sarebbe il Vecchio Continente per giovani, cittadini, imprese, pubbliche amministrazioni se il Mercato Unico venisse migliorato, completato e integrato

c) proporre iniziative di miglioramento, completamento, integrazione del Mercato Unico Europeo.

Sono ammessi al concorso progetti e lavori appartenenti a tre categorie: elaborato grafico (storyboard) – elaborato digitale – elaborato testuale.

Entro le ore 15.00 del 31 ottobre 2013 gli studenti dovranno manifestare l’interesse alla partecipazione compilando l’apposita scheda di ammissione.

Sul sito del centro Europe Direct Salerno e AIC è possibile scaricare il bando e la scheda di  ammissione.

Share Button
0 0 1251 30 settembre, 2013 Concorsi di idee settembre 30, 2013

Facebook Comments