Artista del riciclo: premio europeo “Diventa un Awakener”

Artista del riciclo: premio europeo “Diventa un Awakener”

Il concorso “Diventa un Awakener”, promosso dalla Commissione europea, mira a stimolare i creativi, i designer, gli artisti e studenti a produrre oggetti e installazioni partendo da prodotti riciclati, valorizzando il riutilizzo dei materiali.

Possono partecipare i cittadini di Bulgaria, Francia, Lituania e Italia, di età compresa tra i 18 e 40 anni, sia singolarmente che in gruppo, che rientrino nelle seguenti categorie:

– designer;

– artisti;

– artigiani;

– studenti o neolaureati in arte e design;

– tutti i creativi che condividono e sostengono il concetto di riutilizzo, riciclaggio e valorizzazione (professionisti e dilettanti).

Ciascun partecipante/gruppo può presentare un massimo di tre progetti, che siano stati realizzati secondo il principio dell’upcycling (il processo di trasformazione di materiali di scarto o prodotti non più utilizzati in materiali o oggetti nuovi, di migliore qualità oppure con un maggiore valore ambientale).

I 3 lavori migliori selezionati in ciascun paese avranno la possibilità di esporre le proprie creazioni durante la Green Week che si svolgerà a Bruxelles dal 3 al 6 giugno 2014.

Per candidare i propri progetti è necessario compilare il modulo online entro il 14 marzo 2014.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web.

Share Button
0 0 1000 18 febbraio, 2014 Concorsi di idee febbraio 18, 2014

Facebook Comments