Posted by

Borse di studio nella Repubblica Slovacca

Il programma di borse di studio “National Scholarship Programme” della Repubblica Slovacca, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, la Scienza, la Ricerca e lo Sport, sostiene lo studio, la ricerca, l’insegnamento e la mobilità artistica degli studenti stranieri, dottorandi, professori universitari, ricercatori ed artisti. Il programma supporta inoltre studenti e dottorandi che studiano in istituti slovacchi superiori con una residenza permanente nel Paese, ed offre l’opportunità di candidarsi per una borsa di viaggio ( che coprirebbe parte dei costi del viaggio relativi allo studio, o alla ricerca all’ estero).

La borsa di studio coprirà il costo della vita dei candidati internazionali (vitto, alloggio ecc…), il candidato potrà chiedere assistenza riguardo le formalità legali legate all’ ingresso e al soggiorno nel territorio Slovacco.

Il programma si rivolge a:
– studenti che studiano fuori il territorio della Slovacchia: studenti di master e studenti che saranno accettati da un’università pubblica o privata della Slovacchia per un Erasmus con lo scopo di studiare in Slovacchia.
– dottorandi che hanno una laurea o un trading scientifico ottenuto fuori dalla Slovacchia e devono essere accettati da un’università pubblica o privata o un istituto di ricerca in Slovacchia.
– gli insegnanti internazionali universitari, i ricercatori e gli artisti avranno bisogno di un valido certificato di idoneità per partecipare alle attività di ricerca e di sviluppo nell’istituzione slovacca.

Scadenza:
– 30 Aprile fino alle 16.00: per i soggiorni finanziati attraverso borse di studio nel prossimo anno accademico
– 31 Ottobre fino alle 16.00: soggiorni finanziati attraverso borse di studio nel semestre estivo dell’attuale anno accademico

Info: https://www.scholarships.sk/en/main/programme-terms-and-conditions/foreign-applicants

Share Button
0 0 67 06 novembre, 2017 Istruzione/Formazione, Opportunità novembre 6, 2017

Facebook Comments