Borse di studio per la Slovenia

Borse di studio per la Slovenia

Possibilità per studenti e ricercatori italiani di passare un periodo di studio in Slovenia, grazie a delle borse di studio messe a disposizione dal Ministero dell’Educazione sloveno.

Possono farne richiesta gli studenti, laureati o meno, i dottorandi e i giovani ricercatori sotto i 32 anni, che vogliono svolgere attività di studio o di ricerca presso un’università slovena.

È possibile concordare con il docente che seguirà le ricerche la lingua del proprio progetto, nel caso in cui non si conosca lo sloveno.

In totale vengono offerte 20 mensilità, da dividersi in borse di studio della durata variabile dai 3 ai 10 mesi. L’importo mensile è pari a 286 euro, in più c’è la possibilità di richiedere l’alloggio gratuito nelle residenze universitarie locali.

Per partecipare è necessario inviare la propria domanda entro il 3 marzo 2014. Tutte le informazioni sulle borse di studio e su dove inviare la documentazione necessaria si trovano sulla scheda Paese (Slovenia) pubblicata  sito del Ministero degli Affari Esteri.

Share Button
0 0 925 06 febbraio, 2014 Istruzione/Formazione febbraio 6, 2014

Facebook Comments