Posted by

Concentrazioni: la Commissione autorizza l’acquisizione di tre casse di risparmio regionali da parte di Cariparma

A norma del regolamento UE sulle concentrazioni, la Commissione europea ha approvato l’acquisizione di tre casse di risparmio italiane (Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A., Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. e Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A.) da parte di Crédit Agricole Cariparma S.p.A. (“Cariparma”).

 

città con banca

Le tre banche acquisite sono attive principalmente nei servizi bancari al dettaglio in Italia settentrionale e centrale. Cariparma, una controllata di Crédit Agricole S.A., offre una gamma completa di servizi finanziari sul territorio nazionale. L’acquisizione avviene nell’ambito del regime volontario del fondo interbancario di tutela dei depositi.

La Commissione ha concluso che l’operazione proposta non genera problemi di concorrenza, poiché sussistono solo lievi sovrapposizioni orizzontali o rapporti verticali tra le attività combinate di queste quattro banche. L’operazione è stata esaminata secondo la procedura semplificata di esame delle concentrazioni.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web concorrenza della Commissione, nel registro pubblico dei casi, con il numero M.8639.

Info: https://ec.europa.eu/italy/news/20171201_UE_autorizza_cariparma_acquisizione_casse_risparmio_it

 

Share Button
0 0 49 04 dicembre, 2017 Temi, UE - Economia dicembre 4, 2017

Facebook Comments