Concorso EPSO amministratori/ricercatori

Concorso EPSO amministratori/ricercatori

Dal 26 febbraio è possibile partecipare al concorso EPSO finalizzato al reclutamento di amministratori ricercatori parlamentari per assunzioni a Bruxelles.

L’EPSO – Ufficio Europeo di Selezione del Personale ha pubblicato, infatti, un bando di selezione per la costituzione di un data base candidati idonei e disponibili all’assunzione nel profilo professionale di Agente contrattuale amministratore – ricercatore (gruppo di funzioni IV) nel settore della ricerca parlamentare. Il concorso per Amministratori è finalizzato alla copertura di circa 50 posti di lavoro al Parlamento europeo per il 2014 ed è rivolto a laureati con esperienza professionale di interesse per le funzioni da svolgere.

I candidati selezionati saranno assunti con iniziale contratto della durata di un anno, prorogabile fino ad un massimo di 6 anni, e percepiranno una retribuzione variabile, da un minimo di 3.145 Euro ad un massimo di 5.832 Euro mensili.

La sede di lavoro è a Bruxelles, ma le esigenze dell’istituzione dell’Unione Europea potrebbero rendere necessarie missioni in altri luoghi di attività della stessa.

Possono partecipare al concorso EPSO per Amministratori i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea;
– laurea in Scienze Politiche, Scienze Economiche, Studi Europei, Amministrazione Pubblica, Diritto, Scienze Sociali, Relazioni Internazionali, Scienze Naturali, Statistica o Storia;
– almeno tre anni di esperienza professionale in rapporto con la natura delle funzioni;
– ottima conoscenza della lingua inglese, francese o tedesca.
Le procedure concorsuali prevedono una selezione per soli titoli, che sarà effettuata indicativamente tra Aprile e Maggio 2014, al termine della quale saranno individuati 180 candidati con il maggior punteggio che saranno inseriti nell’elenco che rimarrà valido per un periodo di 3 anni.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro le ore 12.00 del 31 marzo 2014 ore 12.00, attraverso l’apposita procedura online.

Share Button
0 0 1026 03 marzo, 2014 Lavoro marzo 3, 2014

Facebook Comments