Posted by

Concorso “Mi piace studiare in Europa perché…”!

Il concorso “Mi piace studiare in Europa perché…”, lanciato dalla Commissione Europea, è rivolto ai giovani di almeno 18 anni attualmente iscritti ad un corso universitario in un paese europeo. Per partecipare è necessario inviare un video di 60 secondi per mostrare perché si è scelto di studiare in Europa, quali sono le proprie ambizioni o quali sono le sfide che si sono dovute affrontare durante gli studi.

Questi i 5 temi tra cui scegliere:
1.  Stringere amicizia con persone di paesi diversi…presentate alcuni degli amici internazionali che avete conosciuto e spiegate perché sono così importanti per voi.
2.  Formarvi per la vostra carriera ideale…in che modo studiare in Europa vi permette di realizzare le vostre aspirazioni?  Quali esperienze fatte vi aiuteranno in futuro?
3.  Scoprire nuove culture…dimostrate quanto vi sta a cuore incontrare nuove persone e conoscere nuove culture in Europa.
4.  Coltivare nuovi hobby e interessi….parlate dei nuovi interessi che avete sviluppato e in che modo questi hanno arricchito la vostra esperienza di studio in Europa.
5.  Vita da studenti…spiegate che cosa è per voi la vita da studenti.  Avete qualche suggerimento per gli studenti che intendono venire a studiare in Europa?

E’ permesso un solo video per partecipante. Inviate il Vostro video entro il 10 Febbraio 2017 e avrete l’opportunità di vincere un premio di 150 euro.

Info: https://ec.europa.eu/education/study-in-europe/news-views/video-competition_en

Share Button
0 0 150 31 gennaio, 2017 Concorsi di idee, Opportunità gennaio 31, 2017

Facebook Comments