Europa, lavoro ed Eures: 5 dicembre infoday a Pietramelara

Europa, lavoro ed Eures: 5 dicembre infoday a Pietramelara

Continua il ciclo di appuntamenti di “Una Europa, mille risorse”, iniziativa promossa da Europe Direct ASI Caserta ideata per approfondire le attività, le azioni e le opportunità di finanziamento dell’UE.

Il prossimo evento è fissato per giovedì 5 dicembre 2013, alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Pietramelara (P.zza Municipio, 1) e sarà dedicato al tema dell’occupazione in Europa, con una presentazione della rete europea Eures, le attività e i servizi che essa offre.

Istituita nel 1993, EURES è una rete di cooperazione che collega la Commissione europea e i servizi pubblici per l’impiego dei paesi appartenenti allo Spazio economico europeo (i paesi dell’UE più la Norvegia, Islanda e Lichtenstein), la Svizzera e altre organizzazioni partner.  La rete EURES ha lo scopo di fornire servizi ai lavoratori e ai datori di lavoro nonché a tutti i cittadini che desiderano avvalersi del principio della libera circolazione delle persone. I servizi prestati sono di tre tipi: informazione, consulenza e assunzione/collocamento (incontro domanda/offerta).

Ospite dell’evento è la d.ssa Rossella Cimmino, Consulente EURES della provincia di Caserta che illustrerà ai partecipanti il sito web EURES, le modalità di accesso ai servizi della rete e i progetti in corso.

Coloro che intendono partecipare possono compilare la scheda di partecipazione ed inviarla via mail all’indirizzo europedirect@asicaserta.it o via fax al numero 0823/327044. Il termine ultimo per l’iscrizione è il 4 dicembre 2013.

Locandina

Share Button
0 0 1333 26 novembre, 2013 Attività novembre 26, 2013

Facebook Comments