GENERAZIONE EUROPA: laboratori nelle scuole di Aversa e Piedimonte M.
Posted by

GENERAZIONE EUROPA: laboratori nelle scuole di Aversa e Piedimonte M.

Dopo i laboratori organizzati a Capua (ITET Federico II) e a Maddaloni (Villaggio dei Ragazzi), continuano i seminari informativi/formativi promossi dal centro EUROPE DIRECT ASI Caserta presso gli Istituti Scolastici Superiori della provincia di Caserta.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 6 dicembre presso l’ISISS O. Conti di Aversa per un laboratorio rivolto a circa 140 alunni, suddivisi in tue turni (di circa due ore cadauno), dedicati ad approfondire i seguenti temi: IL CV EUROPASS  e il programma europeo  rivolto ai giovani ERASMUS +. L’evento prenderà il via alle ore 9.30 e terminerà alle 13.30.

Martedì 10 dicembre è, invece, previsto un seminario informativo presso il Liceo Scientifico G. Galilei di Piedimonte Matese. Saranno organizzati 4 cicli di formazione per gli studenti delle I, II, III e IV classi dell’Istituto.

Alle I e II classi verrà spiegata come funzione l’Unione europea: organizzazione e funzione delle varie Istituzioni, in particolare il Parlamento europeo. Il seminario per le classi III sarà incentrato sulla Carta dei Diritti fondamentali dell’UE.  Agli studenti delle classi IV verranno illustrati i diritti di cittadinanza europea. In totale verranno coinvolti circa 900 alunni.

Venerdì 13 dicembre il centro Europe Direct ASI Caserta sarà ospite dell’ITS C. Andreozzi di Aversa per un laboratorio/seminario  sul programma europeo  rivolto ai giovani ERASMUS + rivolto a circa 100 alunni dell’Istituto.

Share Button
0 0 1032 04 dicembre, 2013 Attività dicembre 4, 2013

Facebook Comments