Giornata di Consapevolezza Europea – Roma, 10 Dicembre 2013
Posted by

Giornata di Consapevolezza Europea – Roma, 10 Dicembre 2013

In occasione delle prossime elezioni europee che si terranno a maggio 2014, iI giorno 10 dicembre presso il Teatro Argentina di Roma si terra la “Giornata di Consapevolezza Europea”, un evento formativo sui processo di unificazione europea, promosso dal Partenariato di Gestione per la comunicazione europea in Italia e in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione, la partecipazione e la Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’evento, realizzato dal CesUE (Centro Studi, formazione, comunicazione e progettazione sull’Unione Europea e la global governace), si svolgerà dalle 9.15 alle 13. II programma della giornata prevedrà la messa in scenda del recital musicale “Europa: che Passione l 5toria di un amore tormentato” scritto da Daniela Martinelli e Francesco Pigozzo e interpretato dal vivo da Paolo Barillari e Davide Magnabosco e a seguire si terra una conferenza aperta al dibattito sui tema “Quale Europa per uscire dalla crisi?” a cura del  dott. Roberto Castaldi, ricercatore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Data il successo riscontrato da questa format, che ha già registrato il tutto esaurito nelle tappe di Napoli, Roma e Milano, gli Istituti scolastici interessati potranno avere la possibilità di assistere all’evento tramite servizio streaming.

Per accedere alla diretta Sara sufficiente collegarsi, il giorno 10 dicembre p. v., al sito www.cesue.eu e seguire le semplici istruzioni che verranno indicate in homepage. Ai fini di fruire di un’ottima visione si consiglia di effettuare il collegamento prima dell’inizio dell’evento.

Per ulteriori informazioni e per esprimere un giudizio a posteriori sull’evento, vi invitiamo a scrivere direttamente all’ente organizzatore, all’indirizzo cesue@cesue.eu.

 

Share Button
0 0 51 03 dicembre, 2013 Eventi dicembre 3, 2013

Facebook Comments