I centri Europe Direct della Campania partecipano a “OrientaSud – Il Salone delle opportunità” – Napoli, 29, 30, 31 ottobre 2013
Posted by

I centri Europe Direct della Campania partecipano a “OrientaSud – Il Salone delle opportunità” – Napoli, 29, 30, 31 ottobre 2013

La manifestazione “OrientaSud” da tredici anni richiama studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, insieme ai docenti delegati all’orientamento, per fornire tutti gli elementi necessari per una scelta consapevole.

Tre giorni ricchi di conferenze, workshop, laboratori, simulazioni di colloqui, dibattiti, incontri con giornalisti, manager, istituzioni e professionisti.

Tutta l’offerta del Salone è ulteriormente arricchita dall’area orientamento in-formativo e counseling che costituisce uno spazio di in-formazione e di ascolto mediante colloqui individuali con educatori, orientatori e psicologi OrientaSud.

Un’occasione unica per confrontarsi, porre domande e chiarirsi i dubbi sul futuro!

I centri Europe direct della Campania aderiscono all’iniziativa , partecipando alle attività curate dall’Ufficio d’Informazione in Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia, presso lo “Spazio Europa” presente al Salone.

Sono stati organizzati dei laboratori per gli studenti, affinché possano scoprire, assieme ai facilitatori, una vasta gamma di strumenti che l’UE mette a loro disposizione per aiutarli a migliorare le loro competenze e le loro prospettive di lavoro.

Nel corso dei laboratori vengono approfondite 5 tematiche, inerenti le diverse possibilità offerte dall’UE ai giovani: studiare, lavorare, migliorare le proprie competenze, fare volontariato ed ottenere un microfinanziamento per avviare un’impresa.

Per saperne di più

 

Share Button
0 0 1144 25 ottobre, 2013 Attività ottobre 25, 2013

Facebook Comments