II Edizione concorso “Racconta all’Europa. Chiedi all’Europa”

II Edizione concorso “Racconta all’Europa. Chiedi all’Europa”

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Concorso “Racconta all’Europa, Chiedi all’Europa”, indetto dalla Regione Campania nell’ambito del Piano di Comunicazione del POR Campania FESR 2007-2013.

L’obiettivo del concorso è far riflettere gli studenti sul ruolo dell’Unione Europea per lo sviluppo regionale ed accrescere la conoscenza delle iniziative e degli interventi realizzati dalla Regione Campania nell’ambito della programmazione dei fondi europei. Attraverso il FESR, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, l’Unione Europea entra infatti concretamente nella vita quotidiana di milioni di cittadini campani, finanziando la costruzione di infrastrutture, stimolando l’innovazione e la modernizzazione dei sistemi produttivi, sostenendo una crescita compatibile con il rispetto dell’ambiente.

l concorso è rivolto alle seguenti tipologie di studenti:

– studenti delle scuole secondarie di 2° grado della Campania. La partecipazione potrà avvenire per classe o in gruppi di studenti appartenenti alla medesima

o a più classi.

– studenti delle Università campane. La partecipazione potrà avvenire a titolo individuale o in gruppi di lavoro (max 5 componenti).

La partecipazione al concorso è gratuita.

Per partecipare al concorso è necessario realizzare un articolo che, secondo le regole della comunicazione giornalistica, metta in evidenza u n fatto, una notizia, riguardante l’oggetto del concorso, andando a privilegiare gli aspetti positivi dell’intervento dell’Europa in Campania (sezione Racconta all’Europa) oppure, sempre in una ottica di crescita del territorio, che ponga l’accento in aree dove urge l’intervento dell’Unione Europea (Chiedi all’Europa). L’articolo potrà essere corredato da fotografie, disegni ed infografici.
La domanda d’iscrizione potrà essere inoltrata, all’indirizzo http://www.porfesr.regione.campania.it/it/racconta-all-europa-chiedi-all-europa, entro e non oltre il 28 febbraio 2014, termine entro il quale dovranno essere inviati anche i lavori realizzati, secondo modalità che verranno comunicate successivamente.
Share Button
0 0 1092 12 gennaio, 2014 Concorsi di idee gennaio 12, 2014

Facebook Comments