Il diritto di essere cittadini europei in Italia

Il diritto di essere cittadini europei in Italia

Aperte le iscrizioni al concorso fotografico indetto dalla TIA (Transformation In Action), Uno scatto Un diritto: il diritto di essere cittadini europei in Italia.

TIA Formazione Internazionale, si occupa sin dal 2011 di unire diverse realtà associative, istituzionali, politiche e universitarie al fine di contribuire a realizzare una nuova fase politica e sociale. Le parole chiave di TIA sono Cambiamento e Trasformazione. La Costituzione Italiana, il Trattato di Lisbona, con particolare riguardo alla Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea, la Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo sono il riferimento e la principale fonte di ispirazione di TIA.

Partendo da questre premesse, in vista del semestre italiano di presidenza europea, TIA ha organizzato la II edizione del concorso fotografico “Uno Scatto un Diritto 2014”.

Tema di questa edizione è “Il diritto di essere cittadini europei in Italia”.

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 3 opere che devono essere inviate entro il 30 settembre. L’iscrizione al concorso comporta anche l’iscrizione all’associazione per un anno.

Per maggiori informazione è necessario consultare il sito web di TIA

Share Button
0 0 750 20 marzo, 2014 Concorsi di idee marzo 20, 2014

Facebook Comments