INFODAY sulle opportunità dello SVE ed iniziative giovani.

INFODAY sulle opportunità dello SVE ed iniziative giovani.

Il centro Europe Direct ASI Caserta, nell’ambito dell’iniziativa “Una Europa, mille risorse”, organizza il secondo INFODAY dedicato ad approfondire le attività, le azioni e le opportunità di finanziamento dell’UE rivolte ai giovani.

 

Dopo il successo dell’infoday di giugno, dedicato al programma LLP Leonardo, il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 17 luglio 2013, alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze del Consorzio ASI Caserta, e sarà dedicato alle opportunità offerte dal programma di finanziamento europeo “Gioventù in Azione”, in particolare il Servizio Volontario Europeo e le iniziative giovani. Nel corso dell’iniziativa verranno presentate le prospettive del programma europeo per i giovani nel periodo 2014-2020.

 

Attraverso il Servizio Volontario Europeo un giovane europeo, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, ha la possibilità di svolgere un’attività di volontariato per un periodo compreso tra 2 e 12 mesi, in uno dei 27 paesi membri dell’UE, nei 3 paesi dell’Area Economica Europea (Islanda, Norvegia, Liechtenstein) o in tutti quegli stati che abbiano firmato accordi con l’UE in ambito giovanile. Con le iniziative giovani, associazioni, enti pubblici e gruppi di giovani possono organizzare un’attività, a livello locale o internazionale, e ricevere un contributo europeo.

 

Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare la scheda di partecipazione in allegato ed inviarla entro lunedì 15 luglio alle ore 12.00.

La partecipazione all’INFODAY è gratuita e, per coloro che ne faranno richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Share Button
0 0 1421 26 giugno, 2013 Attività giugno 26, 2013

Facebook Comments