“La mia Europa è”… Concorso per gli studenti
Posted by

“La mia Europa è”… Concorso per gli studenti

In occasione del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea 2014, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca indice il concorso nazionale “La mia Europa è”, rivolto alle scuole.

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un marchio/logotipo per la promozione del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea.
L’iniziativa intende promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso la scuola, in un percorso di valorizzazione del senso di cittadinanza europea. Possono partecipare al concorso gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione, in forma individuale o in gruppo, i quali dovranno documentarsi sui tema delia cittadinanza europea, servendosi anche del materiale messo a disposizione dalla Unione Europea, pubblicato sui sito ufficiale, e produrre un logotipo e uno slogan.

Il marchio/logotipo e 10 slogan saranno utilizzati in tutte le comunicazioni promozionali del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea 2014. Sono candidati al premio finale gli studenti che in forma individuale o in gruppo avranno affrontato in maniera originale, creativa e significativa il tema oggetto del bando.

Il progetto vincitore verrà premiato durante un evento di elevato valore istituzionale che si terra a Roma nel 2014. Ai vincitori sarà inoltre offerta la possibilità di visitare il Parlamento Europeo in un viaggio di istruzione a Bruxelles.

Scadenza: 18 gennaio 2014

Maggiori informazioni sul sito del MIUR

Share Button
0 0 970 10 gennaio, 2014 Concorsi di idee gennaio 10, 2014

Facebook Comments