L’EUROPA ARRIVA IN CAMPANIA. A Salerno il dibattito sul futuro dell’Europa
Posted by

L’EUROPA ARRIVA IN CAMPANIA. A Salerno il dibattito sul futuro dell’Europa

Il 20 gennaio 2014 a Salerno, presso la Sala dei Marmi del Comune di Salerno in via Roma 76 (inizio ore 10.30), si svolgerà l’evento dal titolo “L’Europa a Salerno, l’Europa in Campania” con l’obiettivo di presentare le opportunità offerte dall’Europa nella regione e lanciare il dibattito sul futuro dell’Unione europea.

L’iniziativa, promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dai centri d’informazione “Europe Direct” della Campania, vedrà la partecipazione diretta della Commissione europea, accanto a rappresentanti delle autorità regionali e locali, del mondo universitario e della società civile.

Come già avvenuto in altre 8 regioni italiane, si parlerà in Campania dell’Europa di oggi, delle opportunità concrete che offre ai cittadini campani, della nuova programmazione finanziaria 2014-2020 e dell’UE che desideriamo in futuro, in vista delle elezioni europee di maggio 2014 e del susseguente semestre di presidenza italiana nel Consiglio dell’UE.
Seguirà la presentazione dei servizi offerti dai centri “Europe Direct” presenti in Campania e di una nuova app per localizzare le reti europee di consulenza gratuita presenti sul territorio.

Esponenti della società civile organizzata, amministratori di Enti Locali, docenti sono tutti inviatati a partecipare all’evento.

Un autobus, messo a disposizione dalla Commissione europea – Rappresentanza in Italia, partirà da Caserta e consentirà a coloro che sono interessati di raggiungere la città di Salerno e prender parte al dibattito.

L’autobus partirà da Caserta alle ore 08.30 dalla sede del Consorzio ASI. Per partecipare, è necessario compilare la scheda di partecipazione ed inviarla al Centro d’Informazione Europe Direct ASI Caserta, via email all’indirizzo europedirect@asicaserta.it entro e non oltre il 16 gennaio 2014.

Locandina

Share Button
0 0 1761 07 gennaio, 2014 Attività gennaio 7, 2014

Facebook Comments