Monitoraggio del Centro Europe Direct ASI Caserta ai progetti ASOC nelle scuole del territorio: 21 Febbraio presso l’Istituto I.S.I.S.S. Osvaldo Conti di Aversa
Posted by

Monitoraggio del Centro Europe Direct ASI Caserta ai progetti ASOC nelle scuole del territorio: 21 Febbraio presso l’Istituto I.S.I.S.S. Osvaldo Conti di Aversa

Martedì 21 Febbraio  alle ore 12.00 il Centro EDIC ASI Caserta effettuerà il primo monitoraggio ASOC presso l’Istituto I.S.I.S.S. Osvaldo Conti di Aversa.

Altro appuntamento di Febbraio con il  monitoraggio del Centro Europe Direct ASI Caserta nelle scuole secondarie superiori che hanno aderito al progetto ministeriale di  A scuola di Open Coesione a.s. 2016-2017.  ASOC , il percorso innovativo di didattica interdisciplinare rivolto alle scuole secondarie di ogni tipo, promuove principi di cittadinanza attiva e consapevole, sviluppando attività di monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici attraverso l’impiego di tecnologie di informazione e comunicazione e mediante l’uso dei dati in formato aperto (open data) per aiutare gli studenti a conoscere e comunicare in modo innovativo come le politiche di coesione, e quindi gli investimenti pubblici, intervengono nei luoghi dove vivono.

Il Centro EDIC ASI Caserta supporta le scuole che in fase di candidatura hanno scelto di essere seguite per tutto il percorso del progetto,che dura l’intero anno scolastico 2016-2017.

Il progetto scelto dall’Istituto I.S.I.S.S. Osvaldo Conti di Aversa: Servizi in favore del Parco archeologico di Cuma, Museo archeologico nazionale di Napoli, Parco di capodimonte e Archivio di Stato di Caserta. Il Team ASOC ha scelto di seguire il finanziamento inerente il Museo archeologico nazionale di Napoli.

Interverrà da parte del Centro Europe Direct Caserta la Dr.ssa Antonia Girfatti: Referente Aree Comunicazione, Formazione, Sensibilizzazione e Social Media.

Share Button
0 0 199 20 febbraio, 2017 Attività febbraio 20, 2017

Facebook Comments