PREMIO GIOVANE IMPRENDITORE NEW GREEN
Posted by

PREMIO GIOVANE IMPRENDITORE NEW GREEN

Europe Direct ASI Caserta, Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Caserta, in collaborazione con Confindustria Caserta, organizza il premio GIOVANI IMPRENDITORI NEW GREEN con lo scopo di valorizzare il contributo dei giovani imprenditori nello sviluppo e nel successo delle imprese della provincia di Caserta; promuovere l’eco-sostenibilità, la creatività e l’innovazione nei processi produttivi e nei servizi gestiti dalle imprese che operano sul territorio di Terra di Lavoro; accrescere la consapevolezza degli obiettivi europei in tema di sostenibilità ambientale.

Verranno premiati:
– un giovane imprenditore, operante in imprese della provincia di Caserta, che si sia particolarmente distinto nel corso dell’anno 2012 per una conduzione dell’attività imprenditoriale caratterizzata in modo rilevante da criteri di eco-sostenibilità, risparmio energetico e utilizzo responsabile di risorse, nonché di
– un giovane imprenditore, operante in imprese della provincia di Caserta, che si sia particolarmente distinto nel corso dell’anno 2012 per la sua attività caratterizzata dall’individuazione di un ambito innovativo (“nuovo mestiere”) o per la creatività applicata ai prodotti, processi o servizi della propria impresa.

Il premio consiste in una onorificenza simbolica (pergamena o targa).

Possono partecipare i giovani che posseggano tutti i seguenti requisiti:
1) non abbiano compiuto 40 anni;
2) siano soci o componenti dell’organo amministrativo o dirigenti (con delega qualificata attestata dal legale rappresentante) di un’impresa con sede legale nella provincia di Caserta e a condizione che quest’ultima:
a. risulti regolarmente iscritta presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Caserta,
b. sia attiva, come risultante dalla visura camerale,
c. sia in regola con il pagamento del diritto annuale,
d. non si trovi in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata o straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria.
3) non risultino protesti a carico del candidato;
4) che si sia distinto nell’anno 2012, nell’ambito della propria impresa, per:
a. aver individuato un ambito innovativo (“nuovo mestiere”) o aver utilizzato una soluzione creativa per la realizzazione o miglioramento di un prodotto, processo o servizio che possa contribuire allo sviluppo e al successo dell’impresa stessa (sezione creatività/nuovi mestieri) e/o
b. una conduzione dell’attività imprenditoriale caratterizzata in modo rilevante da criteri di eco-sostenibilità, risparmio energetico e utilizzo responsabile di risorse (sezione green economy).

La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti i settori economici.

Le candidature dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 31/01/2014.

La valutazione delle candidature da parte della Commissione sarà basata:
a) sul grado di innovazione della soluzione creativa adottata nell’impresa del candidato grazie al contributo di quest’ultimo;
b) sul potenziale impatto industriale e/o socio-economico della soluzione creativa adottata per lo sviluppo competitivo dell’impresa;
c) sulle modalità gestionali ed organizzative che l’impresa ha strutturato in seguito alla soluzione creativa/eco-sostenibile cui ha contribuito il candidato.

Coloro che intendono partecipare possono consultare il regolamento del concorso e scaricare la Scheda di candidatura.

Share Button
0 0 1381 20 dicembre, 2013 Attività dicembre 20, 2013

Facebook Comments