Programma LLP: approvato il nuovo ERASMUS+

Programma LLP: approvato il nuovo ERASMUS+

Un nuovo programma della Commissione europea, per il settore dell’apprendimento permanente e della mobilità giovanile è previsto per il 01 Gennaio 2014. Si chiamerà Erasmus + e, con un budget di circa 16 miliardi di euro, sosterrà per 7 anni, dal 2014 al 2020, le attività di mobilità e cooperazione per oltre 4 milioni di persone.

Il programma Erasmus + riunisce in un unico programma attività precedentemente oggetto di una serie di programmi separati per l’apprendimento permanente e la mobilità giovanile e comprenderà anche azioni nel nuovo settore di competenza europea, lo sport.

Il programma avrà come focus la mobilità, la cooperazione . Nello specifico saranno finanziate opportunità di studio, formazione, insegnamento e volontariato internazionale. Tali miglioramenti sono destinati a studenti universitari, delle scuole professionali, formatori, insegnanti, tirocinanti e giovani lavoratori.

Il programma si rivolge anche al settore privato per l’innovazione e per assicurare che l’apprendimento e l’istruzione abbiamo risvolti pratici.

Erasmus + migliorerà l’occupazione dei giovani e aprirà loro nuove opportunità.

Inoltre sul sito ufficiale del programma LLP è stata aperta una pagina a tema dove è possibile fare commenti. osservazioni e domande sul nuovo programma.

 

Share Button
0 0 1197 28 giugno, 2013 Temi, UE - Giovani giugno 28, 2013

Facebook Comments