Posted by

Prorogata la scadenza al 9 febbraio per l’avviso di selezione per il Corso/Concorso: “Giovani della Campania per l’Europa: Diritti, Ambiente, Dieta mediterranea e Agricoltura”

Con D.D. n. 71 del 1.2.2018 è stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande prevista inizialmente, perla Fase I, stabilendo che “Le scuole interessate a partecipare alla Fase I saranno invitate a registrarsi e a compilare ed inviare la scheda di partecipazione (allegata al bando), a partire dalle ore 10.30 del giorno 15.01.2018 ed entro e non oltre le ore 13.00 del 09.02.2018 al seguente indirizzo:  bandi.sviluppocampania.it.  Infatti, la Regione Campania, in linea di continuità con l’azione pilota intrapresa lo scorso anno, allo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i giovani nella consapevole e concreta attuazione dei diritti e dei doveri che discendono da una cittadinanza attiva e responsabile, promuoveva, in collaborazione con il MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e con il Forum regionale dei giovani, un programma di azioni per la diffusione di una cultura integrata dell’identità europea, della solidarietà, della sostenibilità e del benessere, attraverso l’apertura dei processi educativi a modelli comportamentali virtuosi.

Avviso di selezione per il Corso/Concorso: "Giovani della Campania per l'Europa: Diritti, Ambiente, Dieta mediterranea e Agricoltura"

Obiettivo principale del Bando è accrescere la cultura sui temi: Diritti, Ambiente, Dieta mediterranea e Agricoltura, di forte rilevanza europea, identitaria della Campania e a forte valenza educativa, al fine di sviluppare competenze e promuovere pratiche virtuose nei comportamenti giovanili.

A chi è Rivolto

Il Bando del Corso/concorso è rivolto a docenti in servizio e studenti delle scuole secondarie di II grado della Regione Campania (biennio e triennio), con l’obiettivo di accrescere la cultura sui temi: Diritti, Ambiente, Dieta mediterranea e Agricoltura, di forte rilevanza europea, identitaria della Campania e a forte valenza educativa, al fine di sviluppare competenze e promuovere pratiche virtuose nei comportamenti giovanili.

Adesione all’avviso

Le Scuole dopo essersi registrate sulla piattaforma, compileranno in modo interattivo la Scheda di Partecipazione (allegata al bando). La scheda completata e chiusa, dovrà essere scaricata in formato PDF, firmata digitalmente dal dirigente scolastico e quindi caricata come allegato sul portale per chiudere l’iter di adesione.

Maggiori e dettagliate informazioni:

http://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/magazine-giovani/avviso-di-selezione-per-il-corso-concorso-giovani-della-campania-per-l-europa-diritti-ambiente-dieta-mediterranea-e-agricoltura-bxo6

Share Button
0 0 49 01 febbraio, 2018 Concorsi di idee, Opportunità febbraio 1, 2018

Facebook Comments