Posted by

SVE in Finlandia con attività sartoriali

Descrizione generale

Dove: Kaustinen, Finlandia
Chi: 1 volontario 17-30
Durata: da definire
Organizzazione ospitante: Maailma Maaseudulle
Scadenza: prima possibile
Opportunità di SVE in Finlandia con la fondazione Kokkotyo, un’organizzazione specializzata nell’attivare le persone grazie ad attività stimolanti. Essa supporta i lavoratori e li incoraggia a riprendere gli studi, pertanto intrattiene rapporti principalmente con adulti, offrendo loro training e workshop, mettendoli in contatto con persone che talvolta riescono a cambiare la loro vita.

I volontari avranno il compito di lavorare con macchine da cucire, ma anche occuparsi di artigianato. I workshop trattati saranno basati sul coaching cercando di attivare le persone insegnando loro a cucire, riparare, rispettare le fantasie di fabbrica, taglio industriale, occuparsi della produzione della fondazione e di come riciclare oggetti.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • essere motivato e aperto;
  • avere senso di indipendenza ed iniziativa;
  • interessato al lavoro insieme agli altri.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
 Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-finlandia-con-attivita-sartoriali/
Share Button
0 0 139 02 ottobre, 2017 Opportunità, Tirocini ottobre 2, 2017

Facebook Comments