Posted by

SVE in Romania per laboratori teatrali e di animazione

Descrizione generale

Dove: Bucarest, Romania
Chi: 1 volontario 18-30
Durata: dall’8 gennaio al 27 agosto 2018
Organizzazione ospitante: ACT-Asociatia Comunitati pentru Tineret
Scadenza: 15 gennaio 2018
pexels-photo-386009 sve
Opportunità di SVE in Romania all’interno dell’Associazione Culturale A.C.T.O.R. che ha la missione di supportare i propri beneficiari (bambini, giovani, adulti) nella ricerca di una maggiore espressione identitaria attraverso l’utilizzo di strumenti artistici. Questo fa si che le persone rafforzino la fiducia in se stessi e diventino cittadini attivi nella loro comunità.

Il volontario sarà impegnato nel progetto VitaminT che prevede laboratori teatrali e di animazione per bambini, prevalentemente disabili e svantaggiati, residenti nelle zone periferiche della città. Saranno previste anche attività presso gli ospedali pediatrici, le scuole speciali per i disabili e presso centri aggregativi. Non solo teatro, ma anche giocoleria, musica, arte e manualità. In più i volontari saranno impiegati anche nella promozione del programma europeo Erasmus+ e nella propaganda dei valori dell’interculturalità e della cittadinanza attiva.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • esperienze pregresse di lavoro con giovani e bambini;
  • conoscenza base della lingua inglese e doti artistiche.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi
http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-romania-per-laboratori-teatrali-e-di-animazione/
Share Button
0 0 42 04 dicembre, 2017 Opportunità, Tirocini dicembre 4, 2017

Facebook Comments