Posted by

SVE in Spagna per l’integrazione dei migranti

Descrizione generale

Dove: Malaga, Spagna
Chi: 3 volontari/e 17-30
Durata: dal 4 settembre 2017 al 4 agosto 2018
Organizzazione ospitante: Associación Marroqui
Scadenza: 26 luglio 2017
Opportunità di SVE in Spagna, a Malaga, per promuovere l’integrazione totale degli immigrati i quali godono di diritti e doveri nella società spagnola, attraverso la formazione, l’aumento della sensibilità e l’orientamento.

I volontari selezionati per questo progetto saranno chiamati a migliorare la conoscenza della gente su questo tema, promuovere programmi di sensibilizzazione sull’importanza dell’immigrazione, prevenire ed evitare i pregiudizi e cambiare atteggiamenti già esistenti come la xenofobia e il razzismo.

Il volontario ideale dovrà:

  • sensibilizzare sull’uguaglianza, sull’accesso ai servizi pubblici come il servizio sanitario, l’istruzione, l’occupazione, la casa, i servizi sociali, il consiglio legale attraverso strategie di promozione del volontariato;
  • fornire attenzione agli immigrati, in particolare alle donne, ai bambini e ai ragazzi;
  • promuovere lo sviluppo della mediazione interculturale e della traduzione linguistica;
  • eseguire attività di cooperazione internazionale che contribuiscano allo sviluppo dei paesi della popolazione immigrata.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-spagna-per-lintegrazione-dei-migranti/
Share Button
0 0 135 25 luglio, 2017 Opportunità, Tirocini luglio 25, 2017

Facebook Comments