Posted by

SVE in Ungheria per il sostegno a persone che vivono situazioni di disagio

Descrizione generale

Dove: Budapest, Ungheria
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata:da settembre 2017 a settembre 2018
Organizzazione ospitante: Shelter House Foundation
Scadenza: 20 aprile 2017
poor-1775239_640 sve

Opportunità di SVE in Ungheria presso la Shelter House Foundation, organizzazione che fornisce aiuto e assistenza a coloro che non hanno un alloggio e vivono ai margini della società e alle famiglie con problemi di diversa natura (povertà, disoccupazione) che priva loro della possibilità di vivere in una casa propria. L’organizzazione è divisa in due diverse strutture: la prima è responsabile per il servizio di assistenza ai senzatetto (la Homeless service), mentre la seconda si occupa dell’assistenza alle famiglie (la Family-care).

Il volontario sarà di supporto in diverse attività:
  • presso la Family Care: organizzazione di eventi per bambini e giovani (attività sportive, disegno, laboratori di artigianato, etc.), babysitting, cucina, organizzazione del club del cinema, insegnamento dell’inglese ai bambini e agli adulti;
  • Presso la Homeless service: assistenza presso la mensa, organizzazione del club del cinema, collaborazione presso il vicino rifugio per animali, organizzazione di laboratori artigianali e creativi, organizzazione di eventi sportivi e molto altro.

Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • disponibilità al lavoro con persone che vivono situazioni di disagio;
  • capacità di lavoro in team, buone capacità ITC e buone capacità organizzative.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Info:http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-ungheria-per-il-sostegno-a-persone-che-vivono-situazioni-di-disagio/
Share Button
0 0 77 19 aprile, 2017 Opportunità, Tirocini aprile 19, 2017

Facebook Comments