Posted by

“Up4school”: premio per innovare l’istruzione!

Come far emergere i talenti digitali?

Ecco “Up4school”! E’ una call per startup promossa dalla Fondazione Agnelli, in collaborazione con Talent Garden, che invita a presentare un prodotto o un servizio digitale per il settore dell’istruzione.

Il bando mira a mettere in relazione i talenti digitali con l’esigenza di innovazione digitale del mondo dell’istruzione italiano ed è aperto a startup innovative, gruppi di ricerca, piccole e medie imprese che presentino un prodotto originale mai commercializzato sul mercato. Il prodotto o servizio innovativo deve riguardare la didattica, l’organizzazione della scuola, gli strumenti e gli arredi.

La fase di selezione condurrà alla presentazione dei dieci migliori progetti in un evento a Torino, dove le startup potranno presentare alla giuria le loro proposte. Il vincitore riceverà un premio di 10 mila euro e la TAG membership people per tre mesi. I primi tre classificati potranno partecipare al progetto ”Innovation lab” nell’anno scolastico 2017-2018 e sperimentare lo sviluppo della loro proposta presso istituti scolastici.

Scadenza: 31 luglio 2017.

Info: http://www.fga.it/news/tutte-le-news/dettaglio/article/623.html#.WW8uH9Tyi70

Share Button
0 0 53 19 luglio, 2017 Temi, UE - Giovani luglio 19, 2017

Facebook Comments