YOUTH AMBASSADORS: volontari in opera per la lotta contro la povertà

YOUTH AMBASSADORS: volontari in opera per la lotta contro la povertà

Desideri svolgere il tuo ruolo nella lotta contro la povertà globale? Perfezionare le tue abilità per diventare un attore del cambiamento? E unirti a centinaia di altri giovani per due giornate all’insegna dell’attivismo, a Bruxelles?
Il progetto di volontariato “Youth Ambassador” richiederà qualche ora di tempo a settimana, e non si tratta di una posizione a tempo pieno o retribuita.
ONE sta reclutando più di 100 volontari in tutta Europa, per portare avanti la lotta contro la povertà estrema attraverso campagne a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.
Gli ambasciatori diventeranno i rappresentanti di ONE nelle loro comunità e al di fuori, e porteranno a termine una varietà di compiti creativi, ambiziosi ed innovativi a sostegno delle nostre campagne, in modo particolare intorno alle elezioni europee di maggio 2014.
Stiamo cercando 20 “Youth Ambassadors” di ogni nazionalità, che vivono in Italia. Da ONE siamo convinti che la giovinezza sia una condizione mentale. Stiamo cercando ambasciatori fra i 18 ed i 35 anni, senza però escludere quei candidati eccezionali con qualche anno in più ma ancora giovani dentro!
Il progetto avrà la durata di 6 mesi, con lancio a livello nazionale in Aprile ed un vertice di tutti gli “Youth Ambassadors” d’Europa a Bruxelles in Luglio.
Gli “Youth Ambassadors” saranno formati su come svolgere attività di campagna, influenzare i processi decisionali italiani ed europei e intrattenere rapporti con i media. Avranno l’esclusiva opportunità di partecipare agli eventi organizzati da ONE e e sfruttare le proprie abilità durante incontri con personalià di alto spicco internazionale.
Le domande corredate da CV e lettera di motivazione dovranno pervenire al più tardi il 3 marzo 2014, via email all’indirizzo di posta elettronica yaitalia@one.org
Share Button
0 0 808 14 febbraio, 2014 Eventi febbraio 14, 2014

Facebook Comments